TERMINI E CONDIZIONI D’USO

 

Il Sito è finalizzato alla presentazione della nostra azienda ed alla vendita on-line dei prodotti da noi commercializzati.

Le condizioni generali di vendita, le modalità di spedizione, di consegna e di pagamento sono integralmente esaminate e riconosciute valide dal cliente dal momento in cui egli decide di effettuare un acquisto, pertanto ogni ordine comporta l'implicita accettazione delle stesse. Tecnonautica si riserva il diritto di effettuare variazioni di prezzo, modifiche degli articoli e correzioni di eventuali errori di stampa.

Tecnonautica invita pertanto a leggere con attenzione non solo le presenti condizioni generali di vendita, ma anche le norme riguardanti la spedizione e le consegne a stamparle o comunque a conservarne una copia.

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

AGGIORNAMENTO DELLE CONDIZIONI.     

INTRODUZIONE

Le presenti condizioni generali di vendita, di seguito denominate "Condizioni Generali", indicano le modalità con le quali vengono disciplinati i rapporti commerciali tra Tecnonautica ed il Cliente.

ACCETTAZIONE

a)   Il contratto stipulato tra Tecnonautica e il Cliente è da intendersi concluso nel momento in cui Tecnonautica procede, anche solo parzialmente, all'accettazione dell'ordine. Se non diversamente comunicato al Cliente con qualsiasi modalità, l'accettazione dell'ordine è da intendersi tacita.

b)   Il Cliente, effettuando un ordine a Tecnonautica, dichiara di aver preso visione della procedura d'acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali.

RIEPILOGO E CONFERMA DELL'ORDINE

Dopo aver compilato e inviato il modulo d’ordine, il Cliente riceverà una mail contenente il riepilogo dettagliato dell'acquisto, il totale dell'ordine comprensivi anche delle spese di spedizione e i dati relativi alla modalità di pagamento scelta. Scegliendo un metodo di pagamento anticipato il Cliente dovrà, all'atto del pagamento, inserire come causale il numero d'ordine ricevuto nella mail del riepilogo dell'ordine. Tale numero è indispensabile per associare il pagamento all'ordine. Nel caso in cui l'ordine non venga accettato, Tecnonautica si impegna a darne tempestiva comunicazione al Cliente. In caso di offerte relative a prezzi o costi per servizi accessori, Tecnonautica si riserva di accettare l'ordine riducendo la quantità. Sarà quindi data comunicazione al Cliente e in caso di mancata accettazione l'ordine sarà da ritenersi annullato.

MODALITÀ DI PAGAMENTO

(Pagamento alla consegna). Scegliendo questa modalità il Cliente potrà pagare i prodotti acquistati direttamente al corriere, in contanti, al momento della consegna. Il contrassegno comporta un contributo supplementare.

Scegliendo di pagare tramite bonifico il pagamento è confermato solo con l'effettivo accredito sul nostro c/c bancario e che dovrà avvenire entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento della mail di riepilogo e conferma dell'ordine. E' necessario inserire come "Causale" del pagamento la dicitura "Ordine Cliente n. …." seguita dal numero ricevuto nella mail relativa al riepilogo dell'ordine. Tale numero è indispensabile per associare il pagamento all'ordine. Il servizio che permette di pagare gli acquisti online con carta di credito o carta ricaricabile. Tecnonautica confermerà il pagamento tramite PayPal solo dopo la compilazione del "Modulo online di conferma dell'ordine" dove dovranno essere inseriti i dati per la spedizione e di fatturazione validi ai fini della garanzia. Il pagamento e la compilazione del modulo devono avvenire entro 3 giorni lavorativi dal ricevimento di riepilogo e conferma dell'ordine.

SCADENZA DEL PAGAMENTO

Nel momento in cui il Cliente acquista un articolo, Tecnonautica lo blocca impegnandosi a non consentire ad altri di acquistarlo. Per questo motivo scegliendo un metodo di pagamento anticipato è necessario che l'accredito avvenga entro i termini descritti. Qualora il pagamento pervenisse successivamente al termine indicato, Tecnonautica non garantisce l'assegnazione della merce, potrebbero quindi verificarsi ritardi nell'evasione dell'ordine.

SPEDIZIONE COSTI

Acquistando più articoli la spedizione viene calcolata una sola volta in base a limiti di peso e sagoma. I tempi di consegna medi sono di 48 ore lavorative dalla data di spedizione (per alcune località 72).

Spedizioni più sicure grazie ai sigilli di garanzia adesivi che avvolgono tutti i pacchi in modo che alla consegna il Cliente possa notare eventuali manomissioni.

Costi di trasporto

Tariffe per acquisto singolo Il costo di trasporto per l'acquisto del singolo articolo è indicato all'interno dell'inserzione. Tariffe per acquisti multipli Il costo di trasporto per acquisti multipli viene calcolato una sola volta in base al peso totale. Non è possibile modificare l'indirizzo di destinazione successivamente all’inizio della spedizione, poiché il corriere addebita costi aggiuntivi per modifiche di dati o servizi accessori.

Gli articoli ordinati vengono spediti con imballo standard di cartone ad onda doppia e protezione interna con materiale vario adatto ad assorbire urti o cattive manipolazioni. In caso di danneggiamenti durante il trasporto ogni spesa relativa a riparazioni o sostituzioni sarà a carico del Cliente, ivi compresa ogni spesa di spedizione. Il cliente è tenuto a verificare sempre le condizioni dell'imballo al momento della consegna e inserire l'apposita dicitura di riserva sul documento accompagnatorio.

P.S.: A proposito di imballo, ricordiamo alla gentile clientela che per la validità della Garanzia, è indispensabile che la confezione originale del prodotto venga conservata integra nel periodo di validità della Garanzia stessa, in assenza della quale una eventuale richiesta di assistenza potrebbe essere invalidata 

 

CONSEGNA MERCE

Al momento del ricevimento della merce è fondamentale verificare le condizioni dell’imballo. Nel caso in cui il pacco sia perfettamente integro, SCRIVERE COMUNQUE sul documento accompagnatorio la dicitura: "Collo integro, si accetta con riserva di controllo" è molto importante ai fini di un eventuale risarcimento per danno occulto. In caso di imballo danneggiato o non integro è INDISPENSABILE apporre sul documento accompagnatorio la dicitura: "Ritiro con riserva perché il pacco è danneggiato" Se l’imballo non presenta danneggiamenti ma si presume che l’articolo abbia comunque subito danni bisognerà apporre la dicitura "Ritiro con riserva di verifica di integrità del contenuto".

 Qualora, all'apertura del pacco, si dovessero riscontrare danneggiamenti alla merce, sarà necessario inviare una comunicazione a Tecnonautica entro 24 ore con una dichiarazione dello stato dell'imballaggio e dello stato della merce.  Le segnalazioni pervenute successivamente ai termini indicati non saranno prese in considerazione. Per ogni dichiarazione il Cliente si assume la piena responsabilità di quanto dichiarato.

"TEMPIEVASIONE"

a) I tempi di evasione comprendono il tempo necessario al Cliente per la compilazione del modulo di conferma e il tempo di attesa per la ricezione del pagamento (il pagamento è confermato solo con l'effettivo accredito).  b) I tempi di consegna invece sono quelli necessari al corriere per consegnare i prodotti, su cui Tecnonautica non ha alcuna influenza e pertanto alcuna responsabilità. I tempi di consegna medi sono di 48 ore lavorative dalla data di spedizione (72 ore per alcune località). Tempi indicativi di evasione e consegna se si sceglie di pagare in contrassegno: L'evasione avviene tra 4 e 10* gg lavorativi dalla compilazione del modulo, più 48/72 ore per la consegna.  Tempi indicativi di evasione e consegna se si sceglie di pagare anticipatamente:

L'evasione avviene tra 4 e 10 gg lavorativi dal ricezione del pagamento, più 48/72 ore per la consegna Indica il tempo massimo di attesa che potrebbe verificarsi per alcuni prodotti, per ritardi del cliente nel pagamento o per richieste particolari del cliente.

Il Cliente potrà verificare lo stato di avanzamento dell'ordine accedendo all'area " Il mio ordine " e inserendo il codice relativo all'acquisto comunicato da Tecnonautica nella mail di conferma dell'ordine. Per verificare lo stato della spedizione il Cliente dovrà accedere all'area " Il mio ordine " e inserire il codice di tracciatura comunicato da Tecnonautica nella mail relativa alla conferma di avvenuta spedizione.

DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso può essere esercitato dal Cliente/consumatore, ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA. Per esercitare il diritto il Cliente dovrà esercitare il proprio diritto inviando la richiesta di reso per raccomandata A/R (con avviso di ricevimento) entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce a:

TECNONAUTICA di Palomba Ciro

via spiaggia del fronte, 6 torre del greco 80059 (NA)

Il diritto di recesso è in qualsiasi caso sottoposto alle seguenti condizioni: il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, componenti, ecc...); il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto; la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;

Tecnonautica non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; il diritto di recesso non è applicabile ai prodotti personalizzati. Tecnonautica rimborserà il prezzo del prodotto entro 30 giorni dal ricevimento dello stesso, detraendo i costi di spedizione e qualsiasi altro costo accessorio corrisposto dal cliente al momento dell’acquisto, eventuali indennità per danni al prodotto o all'imballo, nonché il ragionevole risarcimento per danni e/o perdite di prodotti causati da atti od omissioni del cliente. I prodotti dovranno essere messi a disposizione per il ritiro nei tempi e nei modi ragionevolmente richiesti da Tecnonautica.

Il diritto di recesso decade nei seguenti casi: apertura delle confezioni sigillate, accensione o utilizzo, anche parziale, del prodotto e/o accessori compresi; richiesta di reso per raccomandata non eseguita nei tempi previsti; mancanza della confezione esterna o dell'imballo interno originale o manomesso; assenza di elementi integranti del prodotto come accessori, manuali, cavi, ecc...; danneggiamento per cause diverse dal trasporto;  usura o sporcizia dovuta ad utilizzo, che ne compromettano l'integrità. Le spese di trasporto sono a carico del Cliente, che si assume i rischi del trasporto. In caso di decadenza del diritto di recesso, Tecnonautica provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Tutti i prodotti venduti da Tecnonautica sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità. Per godere dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura o il documento di vendita del prodotto.

La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. In caso di articoli in versione "bulk" (senza imballo) la documentazione relativa alla garanzia potrà essere ricavata dal sito del produttore. Se l'articolo oggetto di richiesta di garanzia dovesse risultare non coperto da garanzia convenzionale del produttore a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da Tecnonautica.

La garanzia di 24 mesi per difetti di conformità si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata solo al Cliente/consumatore, ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA.

In caso di difetto di conformità, Tecnonautica provvede al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione, sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, non dovesse risultare un difetto rientrante tra quelli di conformità, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da Tecnonautica. Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival): prodotto non funzionante alla prima accensione), saranno effettuate solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dal produttore.

Nell’ipotesi in cui, per qualsiasi ragione Tecnonautica, non fosse in grado di sostituire un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), potrà procedere a propria discrezione alla sostituzione con un prodotto con caratteristiche pari, simili o superiori oppure alla restituzione del valore commerciale attuale del prodotto.

Nessun danno può essere richiesto a Tecnonautica per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni di prodotti in garanzia. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.

Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. A carico del cliente sono addebitate le sole spese di spedizione. Nei casi in cui l’assistenza non sia fornita direttamente dal produttore o non attivata per scelta del cliente, in caso di difficoltà di reperimento del prodotto, Tecnonautica ha facoltà di adempiere alle Condizioni di Garanzia mediante Nota di Credito e rimborso all'acquirente del corrente prezzo di mercato del prodotto stesso.

Saranno respinte al mittente, con spese a suo carico, tutte le spedizioni di prodotti: non comprendenti imballi, accessori e manualistiche originali; ricevuti con imballo esterno non idoneo o inadeguato e quindi danneggiati durante il trasporto. La Garanzia non copre i danni dovuti al mancato utilizzo degli imballi originali e di adeguato imballo protettivo esterno di sicurezza non autorizzati dal centro assistenza. Se il prodotto risulta manomesso Tecnonautica si riserverà di non accettare la validità della Garanzia.

Convenzionalmente viene escluso ogni diritto del Cliente ad un risarcimento danni o indennizzi nonché ogni responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose.

 

PRIVACY

Tecnonautica tratta i dati personali del cliente in piena conformità alle disposizioni di cui al D. Lgs. n. 196/2003. Tecnonautica si impegna a raccogliere, archiviare e utilizzare e comunque trattare i dati personali del cliente solo per le finalità indicate nella relativa informativa. I dati forniti dal cliente vengono trattati per migliorare il rapporto con il cliente stesso, ad esempio per facilitare il processo di acquisto di prodotti, fornire servizi e assistenza nonché comunicare notizie riguardanti prodotti e offerte speciali di Tecnonautica. Le informazioni personali non vengono vendute a terzi.

In qualsiasi momento il cliente può contattare Tecnonautica per maggiori informazioni sulle norme poste a tutela dei suoi dati personali e per consultare i dati personali forniti, anche al fine di verificare se questi necessitino di modifiche e/o integrazioni o per chiederne la cancellazione. Tecnonautica si impegna a proteggere la sicurezza dei dati personali del cliente, utilizzando misure e procedure adeguate.

 

 

COMPATIBILITAPRODOTTI

Il cliente acquistando un prodotto da Tecnonautica, deve essere a conoscenza che l'hardware assemblato all'interno della macchina è tecnologicamente il più aggiornato sul mercato, di conseguenza se lo stesso cliente a casa decidesse di collegare o assemblare al PC un qualsiasi dispositivo "obsoleto o obsolescente" quest'ultimo potrebbe non funzionare. Ugualmente lo stesso problema di compatibilità si potrebbe avere, nel caso in cui il cliente decidesse di installare un sistema operativo non aggiornato o comunque vecchio nel PC poiché anche in questo caso l'installazione potrebbe non andare a buon fine. Tecnonautica non risponde di eventuali incompatibilità tra i prodotti acquistati ed eventuali altri dispositivi o articoli già in possesso del cliente o acquistati successivamente.

RECLAMI

Per ogni eventuale reclamo il Cliente dovrà rivolgersi esclusivamente in forma scritta a:

LEGGE APPLICABILE

La compravendita di prodotti e servizi tramite mezzi elettronici è disciplinata dal D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) in materia di vendite a distanza con i consumatori, e dal D.Lgs. 9 aprile 2003 n.70 in materia di commercio elettronico. Il contratto di compravendita stipulato on-line tra il Cliente e Tecnonautica, sarà disciplinato ed interpretato in conformità della Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Napoli (NA).

AGGIORNAMENTO DELLE CONDIZIONI

Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da Tecnonautica senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione.